La spiaggia del Duoglio si trova a un chilometro dopo Amalfi (venendo da Vietri sul Mare): ci si arriva percorrendo una lunga scalinata di più di quattrocento gradini, che parte dalla Strada Statale Amalfitana.
La fatica della risalita sarà compensata dalla gioia di aver fatto il bagno in una delle acque più pulite della Costiera Amalfitana. L'alternativa comoda è la barchetta che parte da Amalfi e fa la spola con le spiagge.
Sulla spiaggia si trovano due stabilimenti balneari e un tratto di spiaggia libera.
I Due Scugnizzi: questo è lo stabilimento più tranquillo della spiaggia. Ha un ristorante con piatti tipici e pescato del giorno.
Lido degli Artisti: questo lido invece ha una clientela più giovane, qui è possibile noleggiare anche canoe e windsurf. Ha un bar e un ristorante.
Il sole su questa spiaggia va via nel primo pomeriggio, quindi vi conviene arrivare al mattino.
Come si arriva alla spiaggia del Duoglio
L'accesso alla rampa di scale che porta alla spiaggia si trova al km 28 della Statale Amalfitana. Il cancello è aperto dalle 07.00 di mattina alle 19.00 di sera, mentre in inverno resta chiuso.
In auto: superata la frazione Lone di Amalfi, troverete un rettilineo dove poter parcheggiare l'auto sulle strisce bianche (se siete fortunati!)
Con i mezzi pubblici: Autolinee Sita Positano-Amalfi o via mare con le imbarcazioni della cooperativa Sant'Andrea che partono dal molo di Amalfi.
In barca: da Amalfi parte una barchetta che nel corso della giornata fa la spola tra il porto di Amalfi e le spiagge.